I dispositivi di punta Samsung del 2014 avranno una fotocamera ISOCELL da 16 MP

Samsung Galaxy S4 Fotocamera

Samsung Galaxy S4 Fotocamera

 

In questi giorni si sta tenendo in Corea il Samsung Analyst Day. Durante l’evento, Samsung sta svelando in modo abbastanza dettagliato le prossime mosse per il mercato mobile. Dopo aver fatto sapere di voler lanciare display flessibili, CPU a 64 bit e display 4K, l’azienda si è espressa circa i prossimi sensori da utilizzare per le fotocamere dei dispositivi di punta del 2014. Ha quindi comunicato che i dispositivi di punta del 2014, è più che lecito pensare subito al Galaxy S5 e al Galaxy Note 4, avranno un sensore da 16 MP con la tecnologia ISOCELL.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una tecnologia sviluppata da Samsung che consente al sensore di realizzare foto migliori in condizioni di scarsa luce, ma anche di realizzare scatti con colori più fedeli e più nitidi rispetto alla tecnologia BSI. Questo significa che i prossimi dispositivi avranno sicuramente delle elevate prestazioni fotografiche, anche se aspettiamo comunque di vedere la tecnologia ISOCELL in azione su qualche Galaxy.

Nessuna informazione invece circa l’utilizzo dell’OIS (Optical Image Stabilization), nonostante stia diventano sempre di più uno standard sugli smartphone, vedi HTC One, LG G2 e Nexus 5. Mancano ancora alcuni mesi alla loro presentazione, perciò potrebbero esserci novità anche sotto questo aspetto, per cui rimaniamo in attesa di nuove informazioni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...