Google Keyboard si aggiorna alla versione 2.0 ed introduce alcune novità di KitKat

Google Keyboard

Google Keyboard

La Tastiera Google si sta aggiornando in questi minuti alla nuova versione 2.0. Si tratta di un aggiornamento che introduce alcune delle novità presenti nella tastiera di Android 4.4 KitKat, ed infatti con questa nuova versione di Google Keyboard si nota come sia cambiato il tasto dedicato alle emoticon (in basso a destra), ed ora sia in stile Android KitKat.

Google Keyboard

Google Keyboard

 

Purtroppo, però, con questa versione della tastiera non si ha accesso anche alle emoji, che invece sono presenti nella tastiera del Nexus 5. Google Keyboard che viene oggi rilasciata sulPlay Store, infatti, ha precisamente versione 2.0.18, mentre quella a bordo del Nexus 5 ha versione 2.0.19. Dunque, nonostante ci sia questa piccolissima differenza tra le due versioni, non si potrà comunque accedere alle emoji direttamente dalla tastiera, ma bisognerà farlo selezionando il metodo di immissione corrispondente. In compenso, si avrà la possibilità non solo di inviare le classiche emoticon ma anche alcuni simboli grazie alla sezione dedicata all’interno della tastiera.

Ricordiamo che per i possessori dei dispositivi Nexus, Google Keyboard è già pre-installata e quindi bisognerà solo attendere che l’aggiornamento arrivi ufficialmente sul Play Store anche nel nostro Paese.

Se invece desiderate scaricare la Tastiera Google ufficialmente dal Play Store, potete far riferimento al seguente badge:

Logo Google Play

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...