BlueStacks, l’emulatore Android per PC, usa adesso Ice Cream Sandwich

Grosso aggiornamento per la popolare BlueStacks, l’app che permette l’uso di applicazioni Android su PC, che utilizza adesso Ice Cream Sandwich

Bluestacks

Bluestacks

BlueStacks App Player è un popolare emulatore Android per PC. A cosa servirà mai eseguire un’applicazione mobile su un computer desktop? In effetti la domanda appare lecita, ma in alcuni casi è l’unico metodo per accedere a delle funzionalità esclusive dell’ambito mobile, comodamente seduti in poltrona.

La prima cosa che viene in mente è l’esecuzione di social network accessibili esclusivamente tramite rete cellulare e dispositivi mobile. Se si vuole accedere a WhatsApp tramite PC o Mac, ad esempio, BlueStacks AppPlayer è fra le migliori e più semplici alternative presenti su piazza.

Sebbene l’aggiornamento non produca chissà quali effetti memorabili, è sicuramente una buona notizia sapere che l’emulatore da oggi utilizzerà Ice Cream Sandwich come base, in modo da estendere la compatibilità alle applicazioni che richiedono almeno Android 4.0.

BlueStacks è la compagnia con sede a Campbell, in California, che ha realizzato App Player e Cloud Connect. Entrambi si basano sul rendere possibile l’esecuzione di applicazioni Android sullo schermo di PC, Mac o tablet Windows. La compagnia è stata creata da Rosen Sharma nel 2008, ex CTO di McAfee e membro del consiglio d’amministrazione di Cloud.com.

BlueStacks App Player è disponibile gratuitamente e il download può essere effettuato indirizzando il proprio browser in questa pagina.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...