Google, arrivano i film sul Play Store: noleggio e acquisto anche in HD

Grazie all’offerta di cinema, che si aggiunge a quella già disponibile di applicazioni, giochi, musica e libri, la piattaforma diventa un concorrente completo per  iTunes. I film si potranno affittare a partire da 2,99 euro

Google Play Film

Google Play Film

ROMA – Una volta c’era Blockbuster. Oggi ci sono Netflix e Hulu e da oggi, in Italia, c’è anche Google Play. E’ questa l’ultima novità per gli amanti dell’home cinema, che adesso potranno noleggiare o acquistare film da Google Play, l’online store di Google per il digital entertainment. L’offerta di film si aggiunge a quella già disponibile di applicazioni, giochi, musica e libri, e la quantità di materiale a disposizione trasforma ufficialmente Google Play in uno store completo, che permetterà di accedere a contenuti di intrattenimento digitali da smartphone, tablet e computer.

“Abbiamo prestato ascolto alle richieste degli utenti e lavorato con importanti partner dell’industria cinematografica per rendere disponibili contenuti digitali di valore anche in Italia – ha detto Ben Serridge, Product Manager della piattaforma. “Attraverso Google Play gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione di uno sul computer per poi completarla su un tablet”.

Proprio come accade con Google Music per i brani musicali, i cinefili italiani potranno noleggiare o acquistare – in alta definizione o in definizione standard – i film in uscita freschi freschi dei cataloghi dei principali studi cinematografici internazionali, come Paramount Pictures, Warner Bros, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Company e Twentieth Century Fox. A questi si aggiungono poi molti titoli distribuiti dalle principali case indipendenti italiane, quali Cecchi Gori, Lucky Red, Eagle Pictures, BiM Distribuzione, Cinecittà, Moviemax, M2 Pictures, Dall’Angelo Pictures e Videa.

La multipiattaforma online permette l’accesso a un catalogo che va dai classici alle ultime uscite, tanto per l’acquisto quanto per il noleggio, e per la Paramount Pictures, ad esempio, sono già disponibili Star Trek: Into Darkness, World War Z, Jack Reacher, Flight; per la Sony Pictures Home Entertainment After Earth, Hotel Transylvania, La Casa, The Amazing Spiderman, Men in Black 3; per la Twentieth Century Fox, I Croods, Epic, Stoker, Die Hard – Un buon giorno per morire, Vampire Hunter: il Cacciatore di Vampiri, e così via, passando per The Walt Disney Company, con la possibilità di vedere colossal come Iron Man 3, The Lone Ranger, La Sirenetta, Il grande e potente Oz o Ralph Spaccatutto.

Ma quali sono i prezzi? Partono da 2,99 euro per il noleggio di film a definizione standard e arrivano a 7,99 per l’acquisto, sempre a definizione standard. La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione. Sul web, chi si collega da computer può acquistare o noleggiare questi contenuti digitali attraverso la pagina Web di Google Play. La battaglia a iTunes e ad Apple si riapre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...